Progettiamo Soluzioni intelligenti, efficaci per le tue Idee, costruiamo un Prodotto di alta Qualità
 

Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.Definizioni

1.1 Le seguenti espressioni avranno, ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato di seguito indicato:
per “Condizioni Generali di Vendita” si intendo le presenti condizioni generali che disciplinano la vendita dei Prodotti da parte del Venditore sul Sito;
per “Cliente” si intende il soggetto che conclude un Contratto con il Venditore ai sensi delle Condizioni Generali di Vendita;
per “Contratto” si intende il contratto di vendita dei Prodotti concluso online sul Sito ai sensi delle Condizioni Generali di Vendita;
per “Ordine” si intende l’ordine di acquisto inviato online tramite il Sito al Venditore per l’acquisto dei Prodotti;
per “Prodotti” si intendono i beni venduti dalla Saggio ai sensi delle Condizioni Generali di Vendita;
per “Saggio” o “Venditore” si intende la Saggio S.r.l., con sede legale in Via delle Monachelle 69/B - Pomezia (Roma) CAP 00040, P.IVA e C.F. 10237681001, iscrizione REA n. 1219550;
per “Sito” si intende www.saggiosrl.com. 

2. Conclusione del Contratto

2.1 Il Cliente è tenuto, prima di inviare l’Ordine, a leggere con attenzione le Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’Ordine implica l’integrale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e del contenuto dell’Ordine. La ricezione da parte del Venditore dell’Ordine costituisce conclusione del Contratto.

2.2 La Saggio si riserva il diritto di aggiornare o modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, in considerazione di eventuali mutamenti normativi e strategie aziendali. Farà fede in questo caso la data di pubblicazione sul Sito. 

3. Modalità di acquisto dei Prodotti

3.1 Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico visionabile online sul Sito, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, a causa anche delle differenze tecniche dei monitor dai quali si osserva l'oggetto. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito, qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzionalità informativa.

3.2 Il Cliente che invia l'Ordine riceverà una comunicazione di conferma di ricezione dell’Ordine da parte del Venditore; riceverà inoltre una e-mail riepilogativa con l'indicazione del relativo numero d'Ordine. La e-mail riporta tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nelle Condizioni Generali Vendita. Il Contratto è concluso quando il Venditore riceve l’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine medesimo.

3.3 Il Venditore potrà non dare corso agli Ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti. 

3.4 Nel caso di mancata accettazione dell’Ordine, la Saggio garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. È possibile inoltre ordinare tramite telefono per quei Prodotti non visibili sul Sito. 

3.5 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare Ordini provenienti da Clienti con cui sia in corso una controversia relativa a un precedente Ordine. Tale previsione si applica anche nelle ipotesi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsiasi altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia coinvolto in attività illecite.

4. Prezzi

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti, nonché le spese di spedizione e di consegna sono indicati nel Sito e sono da intendersi IVA esclusa, se non espressamente citata. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

4.2 La validità dei prezzi è sempre e solo quella indicata all’interno del Sito nel momento dell’invio dell’Ordine. I prezzi dei Prodotti indicati e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente, pertanto, è invitato ad accertarsi del prezzo complessivo della vendita, comprensivo di spese di consegna e di spedizione, prima di inoltrare l’Ordine.

5. Consegna dei Prodotti

5.1 I Prodotti verranno consegnati nei luoghi indicati dal Cliente all’interno dell’Ordine. 

5.2 Qualora il Cliente abbia indicato nell’Ordine informazioni errate circa il luogo di consegna dei Prodotti, il Venditore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi conseguenza derivante dalle predette informazioni errate inserite dal Cliente nell’Ordine.

5.3 Il Venditore consegnerà al Cliente i Prodotti acquistati entro 7 giorni lavorativi dall’invio dell’Ordine.

6. Modalità di pagamento

6.1 Paypal
Se il Cliente dispone di un account PayPal, il Venditore concede la possibilità di effettuare il pagamento utilizzando direttamente email e password con cui il Cliente si è registrato su www.paypal.com.

6.2 Bonifico Bancario anticipato
Il pagamento tramite bonifico bancario dovrà pervenire entro 3 giorni dall'effettuazione dell'ordine con valuta nello stesso giorno in cui viene fatto il bonifico. Eventuali ritardi dovranno essere comunicati all'indirizzo email m.saggio@saggiosrl.com. In mancanza di segnalazioni da parte del Cliente, trascorsi i tre giorni l'Ordine sarà considerato nullo.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:
Numero di ordine
Cognome/Nome/ragione sociale dell'ordinante
Coordinate bancarie:
Saggio S.r.l.
BCC dei Castelli Romani
IBAN IT36P0709203200000000110101
Non appena il pagamento sarà visibile sul conto corrente indicato o il Cliente dia prova dell’avvenuto bonifico al Venditore, quest’ultimo procederà immediatamente alla spedizione.

6.3 Contrassegno
Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti al corriere al momento della consegna dei Prodotti. Il servizio prevede una maggiorazione di  5 euro per ordini fino a 266 euro, oppure l'1,7% per importi superiori sulla spedizione. Il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

7. Disponibilità dei Prodotti

7.1 Tutte le disponibilità vengono aggiornate quotidianamente e sono visibili al Cliente direttamente sul Sito. 

8. Obblighi del Cliente

8.1 È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione delle Condizioni Generali di Vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. 

8.2 La Saggio si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

9. Diritto di recesso

9.1 Solo se il Cliente che acquista i prodotti è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Saggio S.r.l., Via delle Monachelle 69/B - 00040 Pomezia (Roma).

9.2 I Prodotti dovranno essere restituiti integri, con etichetta e nella sua confezione originale.

9.3 Il Venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è informato della decisione del Cliente di recedere dal Contratto.

9.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati dal Venditore al momento della restituzione dei Prodotti, Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Se il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

9.5 Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dalla Saggio.

9.6 Il Venditore può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i Prodotti oppure finchè il Cliente non abbia dimostrato di aver spedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

9.7 Sempre che il Venditore non abbia offerto di ritirare egli stesso i Prodotti, il Cliente restituisce i prodotti o li consegna al Venditore o a un terzo da questi autorizzato entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal Contratto. Il Cliente è tenuto a sopportare solo il costo diretto della restituzione dei Prodotti, sempre che il Venditore non abbia concordato di sostenerlo, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale. 

9.8 La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente. 

10. Garanzia dei Prodotti non conformi

10.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul Sito, ivi inclusa la non conformità dei Prodotti, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

10.2 Se il Cliente ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:
(a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei Prodotti;
(b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto.

10.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei Prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del Contratto relativamente ai Prodotti contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

10.4 Tutti i costi di restituzione per Prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

11. Giurisdizione e Foro Competente

11.1 Qualsiasi controversia relativa all’esecuzione e/o interpretazione e/o validità e/o risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita o dei Contratti è sottoposta alla giurisdizione italiana.

11.2 Qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. 

11.3 Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Roma. 

12. Contatti

12.1 Per qualsiasi esigenza, informazioni, reclami, suggerimenti il Cliente potrà contattare il Venditore all’indirizzo mail info@saggiosrl.com oppure telefonando al numero 06.91601044.
SCARICA LA BROCHURE AZIENDALE