Progettiamo Soluzioni intelligenti, efficaci per le tue Idee, costruiamo un Prodotto di alta Qualità
 

TAG NFC

È acronimo di Near Field Communication e va a indicare un chip che consente al “telefonino” di comunicare in breve raggio in maniera sicura, istantanea e “arricchita” con altri dispositivi compatibili oppure con i tags NFC ossia le etichette che fungono da attivatore oppure più semplicemente da sponda per accedere a contenuti e informazioni.


Come puoi sfruttarlo al meglio ?

Tutti gli ultimi smartphones ( tranne iPhone che adotta la tecnologia nell’ultimo uscito ma esclusivamente per i pagamenti e con programma “chiuso” ) includono la tecnologia NFC.

L’uso più noto è quello che permette i micro-pagamenti direttamente dal cellulare: se si è abbonati al servizio con la propria banca e ci si trova in prossimità di POS compatibili, basta scorrere lo smartphone sull’area sensibile e si effettuerà il trasferimento di denaro in modo virtuale, sicuro e istantaneo.

Ma con l’NFC possono comunicare anche due dispositivi tra loro, per scambiarsi informazioni e file, contatti e contenuti multimediali, semplicemente avvicinando un telefono all’altro. E la terza? È la sincronizzazione immediata.

Come funziona ?

Basta avvicinare lo smartphone ad un’etichetta – che si è precedentemente configurata – per attivare immediatamente determinate funzioni. Ad esempio, in auto si attiva il vivavoce oppure sul comodino si imposta la sveglia e la modalità silenziosa. Oppure ci si sincronizza all’istante con accessori come auricolari o altoparlanti. Semplicemente avvicinando il telefono e via.

Le apps regine per la programmazione dei tags sono Trigger e NFC Smart Q che sono disponibili per tutti i sistemi operativi.

Quali apps utilizzare ?

Con InstaWiFi, che è gratis, condividi la connessione Wi-Fi di casa o dell’ufficio via NFC, senza password. Con NFC TagInfo scopri all’istante quale informazione è contenuta all’interno delle etichette/tags.


Per l'Automotive ?

E’ possibile, avvicinando lo smartphone all’etichetta contenente il tag, lanciare automaticamente il bluetooth e disconnetterlo all’uscita dell’auto, cambiare il tipo di suoneria o aumentare o diminuire il volume della suoneria, chiamare il numero telefonico in caso di emergenza, consultare il libretto di istruzioni dell’auto sul terminale, cercare il punto di assistenza più vicino, etc…


L’unico limite è quello della nostra immaginazione !!


Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Direzione Commerciale : 
Telefono 06/91 60 10 44 



SCARICA LA BROCHURE AZIENDALE